Uno dei temi più attuali è quello inerente alla manutenzione Bollino Blu caldaie 2020/2021 sul territorio e provincia. I nostri clienti si fanno domande sull’obbligatorietà del Bollino Blu caldaia e sulla scadenza di rinnovo e di revisione.
Noi di Assistenza Caldaie Padova cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento.
Premessa: il Bollino Blu caldaie è obbligatorio in tutte le città d’Italia. Ma cos’è di preciso questo discusso Bollino Blu? Semplicemente, una certificazione per la caldaia rilasciata da addetti ai lavori, riconosciuti dal comune. Il nostro centro tecnico, riconosciuto dal Comune , effettua ogni anno una miriade di controlli sulle caldaie e sugli impianti. Eseguiamo con precisione l’analisi sui fumi di scarico e solo in caso di corretto funzionamento dell’impianto, rilasciamo il Bollino Blu. Naturalmente, a compilare la documentazione dell’impianto ci pensiamo noi.
Nello specifico, per rinnovare il Bollino Blu della caldaia, effettuiamo controlli inerenti all’emissione di fumi e di altre sostanze inquinanti. Per eseguirli, preleviamo il materiale di combustione della caldaia e provvediamo alla misurazione, tenendo conto dei parametri limite stabiliti dalla legge.
Per quanto riguarda la manutenzione Bollino Blu caldaie e provincia normativa 2020/2021, i controlli sono obbligatori. Lo stabilisce il Decreto Legge 192 del 19.08.2005, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 222 del 23.09.2005.
Nello specifico:
Se la caldaia è collocata all’esterno dell’abitazione o è a stagna e la potenza è inferiore a 35 kw ed ha meno di 8 anni, il Bollino Blu scade ogni 4 anni
Se la caldaia è più vecchia di 8 anni ed è installata in casa, il Bollino Blu scade ogni 2 anni
Se la caldaia non è a gas o se è centralizzata nel condominio o se è alimentata a combustibile liquido o solido, inclusi gpl, gasolio, pellet e legna, il Bollino Blu va rinnovato ogni anno
Va fatta però un’altra precisazione.
Il Comunicato n. 69 del 15.02.2013 del CDM stabilisce che il controllo della caldaia va eseguito ogni 4 anni, tenendo conto dell’uniformazione alle normative europee.
Nel dettaglio, è obbligatorio il rinnovo del Bollino Blu:
ogni 4 anni per gli impianti GPL o a gas metano
ogni 2 anni per gli impianti termici a combustibile solido o liquido
ogni anno per caldaie di potenza maggiore a 100 KWì
Quand’è il momento ideale per far revisionare la propria caldaia? Nel mese antecedente l’accensione della caldaia, al fine di rimediare in tempo adeguato a eventuali problemi strutturali dell’impianto.
Per ulteriori dubbi o per chiarimenti sul tema manutenzione Bollino Blu caldaie normativa 2020/2021, contattaci quando vuoi al 345/0126000 per maggiori informazioni.
Assistenza Scaldabagni Junkers a Padova ? Bisogna rivolgersi ai professionisti
Quando si verificano i vari problemi con i sistemi Junkers, non si può proprio fare a meno di rivolgere le attenzioni solo verso team professionali e qualificati. Quei team che sono in grado d’intervenire in maniera precisa e mirata fornendo ai clienti una completa assistenza sugli scaldabagni e caldaie Junkers. Rivolgendosi a un’azienda seria e professionale non si corre alcun rischio e si può anche ottenere una completa informativa in merito a tutto ciò che riguarda l’assistenza Junkers a Padova oppure nelle vicinanze della città.

Quando si tratta di usufruire dell’assistenza caldaie Junkers a Padova , però, può essere importante non solo la qualità dell’intervento, ma anche la velocità dello stesso. Perciò le ditte più professionali che offrono l’assistenza di questo genere cercano sempre di svolgere tutte le operazioni di riparazione nella maniera più tempestiva possibile. In questo modo si è sicuri di poter utilizzare i sistemi targati Junkers il prima possibile.
Assisteza Caldaie Junkers Riparazione scaldabagni Junkers a Padova
Per eseguire un’ottima riparazione non basta semplicemente possedere delle conoscenze e competenze in materia. Ciò che serve sono anche i vari strumenti utili per eseguire la riparazione. Per fortuna, le ditte professionali che si occupano di tutto ciò che riguarda la riparazione dei scaldabagni Junkers li possiede. Per questo si tratta di una ditta in grado d’intervenire fornendo assistenza anche nel caso di quei scaldabagni Junkers che sembrano avere dei problemi piuttosto gravi. Il tutto con la massima attenzione possibile ai dettagli, in modo tale da fornire al cliente la possibilità di usare i scaldabagni Junkers sin da subito e senza attendere molto. Perché l’assistenza scaldabagni Junkers a Padova oppure nella relativa provincia è una di quelle operazioni che vanno svolte anche con la passione, in modo da fornire a tutti gli interessati la possibilità di usufruire praticamente sin da subito della riparazione svolta.
Per giunta, lo staff di una ditta professionale come quella indicata è anche in grado d’indicare ai clienti tutti i dettagli: il tempo di riparazione, il costo e anche il resto. Così che il cliente possa avere una completa panoramica su tutto ciò che riguarda l’operazione di assistenza senza spendere troppo tempo o energie.
Assistenza caldaie Junkers a Padova
In alternativa si consiglia anche di considerare tutto ciò che riguarda l’assistenza delle caldaie Junkers a Padova . Anche in questo caso il lavoro dev’essere per forza di cose affidato unicamente ai veri specialisti del settore. Coloro che più degli altri possono fornire un gran ventaglio di suggerimenti in merito a tutto ciò che riguarda la riparazione delle caldaie Junkers a Padova . Prima di svolgere un qualsiasi lavoro in tale direzione, i professionisti dell’azienda cercano di eseguire una profonda e utile fase di analisi. Si cerca di comprendere quale sia il problema e intervenire sullo stesso in maniera tale da risolverlo il prima possibile. Le caldaie Junkers, in effetti, non sono affatto così semplici da riparare come si potrebbe pensare a una prima vista. Tutt’altro: affinché l’intero lavoro venga svolto nel modo migliore, è sempre necessario affidarlo unicamente ai veri specialisti. A coloro che saranno in grado di trattare il problema a 360° fornendo ai clienti una caldaia già pronta per l’utilizzo.
Tutti gli interventi, difatti, vengono realizzati in maniera tale concedere ai clienti la possibilità di usufruire della caldaia sin da subito e senza dover attendere. In merito al lavoro svolto vengono concesse anche numerose garanzie, oltre alle varie rassicurazioni da parte dello staff. In questo modo si è sicuri che la caldaia Junkers riparata dai professionisti possa funzionare per molti anni a venire ancora. Il cliente stesso può assicurarsi sul fatto che la caldaia in questione funzioni correttamente.
Un intervento di assistenza junkers con trasparenza e chiarezza
Quando si tratta di eseguire un qualsiasi intervento di assistenza, non si può fare a meno di considerare anche tutto ciò che riguarda l’attenzione dello staff verso il rapporto del cliente. E anche se potrebbe sembrare banale, non è affatto così. Si tratta, invece, di un punto chiave, un fattore che bisogna necessariamente valutare se ciò che si cerca è la qualità di servizio.
Per fortuna, la ditta che si occupa dell’assistenza dei scaldabagni Junkers, opera con un staff il cui obiettivo principale è sempre quello di offrire ai clienti la massima soddisfazione possibile. Uno staff che operi nel pieno rispetto delle normative vigenti e che sia persino in grado di garantire il corretto svolgimento di tutti i lavori di assistenza.
Operando secondo una precisa filosofia di chiarezza e trasparenza, la ditta che esegue l’assistenza ai sistemi Junkers mette i bisogni del cliente al primo posto. Ed è anche per questo che attualmente si tratta di uno dei servizi di assistenza più popolari per quanto riguarda la città di Padova e i dintorni.
ALCUNI SERVIZI DI ASSISTENZA RIPARAZIONI SCALDABAGNI JUNKERS ELETTRICI E SCALDABAGNI A GAS:
assistenza caldaie Junkers, assistenza caldaie gas Junkers, riparazione caldaie Junkers Padova , manutenzione caldaie Junkers, installazione caldaie Junkers, controllo caldaie Junkers, bollino blu caldaie Junkers, controllo fumi caldaie Junkers, pronto intervento caldaie Junkers, tecnico caldaie Junkers, assistenza certificata caldaie Junkers, ragazzo che aggiusta caldaie Junkers, centro assistenza caldaie Junkers comune di, centro manutenzione caldaie Junkers comune, riparazioni caldaie Junkers a domicilio, assistenza caldaie Junkers 24 ore, pulizia caldaie Junkers, controllo annuale caldaie Junkers, tecnici che riparano caldaie Junkers, centri assistenza Junkers nel comune di, centri assistenza caldaie Junkers Padova , chi aggiusta caldaie Junkers a, chi ripara caldaie Junkers a, a chi rivolgersi se la caldaia Junkers non funziona a, assistenza centrali termiche Junkers, riparazione centrali termiche caldaie Junkers, pronto intervento 24 ore caldaie Junkers, assistenza scaldabagni Junkers, assistenza scaldabagni elettrici Junkers, riparazione scaldabagni Junkers, riparazione scaldabagni elettrici Junkers Padova , installazione scaldabagni Junkers, svuotamento scaldabagno Junkers, tecnico assistenza caldaie Junkers, centro assistenza Junkers vicino, centro assistenza Junkers nei pressi di, perdita acqua caldaia Junkers
CENTRO ASSISTENZA CALDAIE GAS IMMERGAS Padova ASSISTENZA SCALDABAGNI ELETTRICI IMMERGAS
Molto spesso i clienti chiedono in cosa consiste una manutenzione della Caldaia o dello Scaldabagno Immergas, mediante l’Assistenza autorizzata dei tecnici Immergas.
Gli utenti vogliono capire quali operazioni svolge il manutentore durante una chiamata d’urgenza, oppure di ordinaria manutenzione programmata. Tutto dipende in ogni caso dal tipo di caldaia che il cliente possiede, e sarà compito dell’Assistenza Immergas adottare le precauzioni giuste per ogni tipo di apparecchio, sia nuovo che obsoleto.
STEP BY STEP, UNA MANUTENZIONE CALDAIA IN 17 MOSSE OTTIMALI
1) Smontaggio copertura
2) Controllo funzionamento termostato caldaia
3) Smontaggio camera di combustione
4) Apertura bruciatore
5) Smontaggio bruciatore, dove esce la fiamma con l’elettrodo di accensione
6) Pulizia bruciatore e ugelli, con aspirapolvere e materiali specifici (togliere lo sporco sotto lo scambiatore che deve scaldare la parte principale dove passa l´ acqua e migliorare lo scambio termico)
7) Pulizia interna del bruciatore e elettrodi
8) Rimontaggio bruciatore
9) Controllo perdite eventuali e valvole, (che la valvola di sfiato dietro non sgoccioli)
10) Prova riaccensione caldaia e verifica ventilatore
11) Controllo dei fumi, cosiddetta efficienza energetica (temperatura dei fumi e parametri tecnici), e successiva stampa del resoconto fumi da conservare
12) Chiusura definitiva della caldaia
13) Controllo comprovante del termostato
14) Simulazione di guasto elettrico (che se una sonda non funzioni staccando il connettore, la caldaia vada poi in allarme)
15) Spurgo termosifoni
16) Compilazione dei documenti normativi di eseguita manutenzione ordinaria
17) Aggiornamento libretto della caldaia, dichiarazione di conformità e rilascio del bollino a norma
L’Assistenza tecnica a Caldaie e Scaldabagni Immergas mantiene gli apparecchi efficienti e longevi nella vostra casa o nella vostra azienda, garantendo il comfort e la sicurezza di famigliari e dipendenti nell’utilizzo dei dispositivi di riscaldamento.
È l’Assistenza autorizzata Immergas che gestisce il rispetto delle normative in merito e tutta la documentazione richiesta dalle legislazioni locali o particolari.
La copertura del territorio di Padova si estende in una capillare zona di comfort capace di raggiungere l´ emergenza di ogni cliente, anche in situazioni critiche e in tempistiche da guinness dei primati.
Il personale qualificato che fa squadra nel centro Assistenza Caldaie e Scaldabagni Immergas, è arruolato in base alla formazione e all’aggiornamento costante nell’ambito della tecnologia e della sostenibilità ambientale.
Per mantenere alti gli elevati standard di qualità richiesti dai clienti di Padova , il team dei tecnici Assistenza Immergas passano periodicamente per una stretta selezione e verifica delle competenze, aggiornate ai mutamenti tecnologici e ambientali.
La manutenzione ordinaria è obbligatoria per legge, e si esegue una volta all’anno.
Mentre per manutenzione straordinaria si intendono tutte quelle azioni dell’Assistenza Immergas Padova , volte a ripristinare l’ottimale funzionamento di Caldaie e Scaldabagni, previa sostituzione di parti danneggiate, ricollocate grazie a pezzi di ricambio originali, e garantiti dall’assistenza Immergas Padova .
Ogni due anni è doveroso testare, con una prova specifica, la verifica di combustione.
È importante aderire ai Piani di Manutenzione che offre l’Assistenza Immergas a Padova .
Sono pacchetti di servizi tecnici volti a preservare le vostre Caldaie o Scaldabagni, e che permettono di estendere la copertura di garanzie standard a seconda degli apparecchi e della loro longevità.
IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELL’ASSISTENZA IMMERGAS Padova
Quando un team tecnico come quello dell’Assistenza Caldaie e Scaldabagni Immergas si impone prepotentemente su di un mercato esigente e moderno come quello di Padova , la ragione si spiega grazie ad una azione di manutenzione e consigli pratici effettuati con cadenza programmata.
Il servizio Assistenza Immergas conferma il suo successo in 6 “Must”, che il cliente vedrà realizzarsi sotto i suoi occhi:
1) Rispetto delle normative senza doversi preoccupare da soli
2) Esborsi di denaro fissi e pianificati, senza clausole misteriose
3) Lunga vita delle Caldaie e degli Scaldabagni Immergas
4) Rispetto dell’ambiente e minori consumi sulle bollette del gas
5) Comfort e sicurezza per la famiglia e per l’azienda
6) Possibilità di estensione di garanzia e vantaggi oltre la data di acquisto dell’apparecchio
S.O.S. Caldaie e Scaldabagni Immergas Assistenza Padova
La sicurezza al tuo fianco in ogni momento con installazioni, assistenza, ricambi originali, e assistenza.
Officina interna Immergas e Banco di Prova per dispositivi e soluzioni efficienti.
Dichiarazione di conformità.
Video ispezioni canne fumarie.
Oltre 50 anni di esperienza e successo aziendale a vostra disposizione
IMPOSTARE IL DISPLAY DELLA CALDAIA, TRA COMFORT ED ECOSOSTENIBILITA´
Per massimizzare il calore generato dalla Caldaia o dallo Scaldabagno Immergas per i clienti di Padova , serve da parte loro un piccolo cambiamento di abitudini, che sarà certamente retribuito dalla fidelizzazione e dal customer care dei tecnici dell’Assistenza. Evitare contrattempi imbarazzanti in famiglia o nella propria azienda, è l’obbiettivo che Immergas promette di raggiungere attraverso strumenti di comunicazione diretta con i clienti in difficolta´. È facile sentirsi protetti in momenti difficili a Padova telefonare gratuitamente al Numero per le emergenze.